Con Delibera del CDA n 38 del 26/11/2013 è stato approvato l’Avviso 3 2013 per il Finanziamento di Piani di formazione continua per imprese e lavoratori delle aziende aderenti.

Di seguito in allegato è disponibile il testo integrale dell’avviso. A breve pubblicheremo anche i documenti necessari da presentare nella domanda per la richiesta di finanziamento da inviare in sede al Fapi.

Ricordiamo che la richiesta di finanziamento deve essere effettuata attraverso il nuovo Sistema di Gestione (www.gestionepiani.fondopmi.it)

Documenti e modelli

Notizie

  • Invio della documentazione di gestione via email-PEC

    Per accelerare i tempi di risposta, dal 01/12/2015, per quanto riguarda l’Ufficio Formazione, per la gestione dei Piani formativi gli attuatori sono pregati di inviare tutta la documentazione (come di seguito elencata) via email-PEC al seguente indirizzo fondopmi@pec.it in sostituzione della trasmissione tramite fax.

    Elenco della modulistica di gestione:

    • AP01 Comunicazione Avvio Piano
    • VAZ Variazione Aziende
    • VAP Variazione Partecipanti
    • RIN Comunicazione rinuncia attività (Ore di Progetto, Progetto, Piano)
    • DEL.0 1 Comunicazione di Delega
    • TEP Comunicazione chiusura Piano
    • Richieste di proroga
    • Variazione della Ragione sociale del soggetto attuatore o dell’azienda beneficiaria (a seguito di fusioni, incorporazioni e similari)
    • Modifica regime di aiuti delle aziende beneficiarie

    Si prega di inserire nell’oggetto della PEC il riferimento al codice Piano e la modulistica inviata.

    Per l’invio delle convenzione e relativi allegati (Lettera di trasmissione -mod. CV01,  3 Copie Convenzione/Comunicazione di approvazione e allegati A e B, Atto costitutivo ATI/ATS, se prevista costituzione, Dichiarazione Sostitutiva -mod. D.01 e la fotocopia del documento di riconoscimento del Legale Rappresentante) sarà invece mantenuto l’invio per posta a mezzo Raccomandata A/R.

  • Avviso 03-2013 – Stampa delle convenzioni

    Si informano gli attuatori dei Piani ammessi a finanziamento a valere sull’avviso o3-2013 che da oggi è abilitata la Stampa Convenzione

  • Errata corrige – beneficiari

    Si precisa a tutti gli attuatori che al paragrafo 7 dell’Avviso 3-2013, pag. 7 primo capoverso per un errore di trascrizione la numerazione relativa alle categorie di beneficiari ammissibili alla soglia del 20% dei partecipanti al progetto è errata. Si riporta di seguito il testo corretto :

     

    ….
    e) Lavoratori/trici con contratti a progetto a rischio di perdita del posto di lavoro. La condizione di rischio di perdita del posto di lavoro per lavoratori/trici con contratti a progetto deve essere espressamente indicata nella Dichiarazione di condivisione e approvazione del Piano. FAPI – Avviso 03-2013 Del. Cda n. 38 del 26/11/2013 pag.7 /19.

    f) Soci lavoratori di cooperative.

    Le tipologie di lavoratori/trici di cui ai punti e) e f) sono ammesse esclusivamente per una quota massima complessiva del 20% del totale di Progetto e solo per le attività formative con un minimo di 6 partecipanti. …”

     

  • Avviso 03-2013 – Proroga della scadenza della presentazione dei piani

    Con Determina Presidenziale n. 1 del 22 gennaio 2014 è stata prorogata la scadenza del termine per la presentazione online delle domande di contributo a valere sull’Avviso 03-2013 al

    17 febbraio 2014

    Ricordiamo che la richiesta di finanziamento va fatta attraverso il nuovo Sistema di Gestione (www.gestionepiani.fondopmi.it)

     

Esiti

loading